Regolamento
-
Iscrizione e Partecipazione: L’iscrizione ai corsi avviene online. Per partecipare, è necessario rispettare questo regolamento.
-
Politica di Rimborso: In caso di cancellazione dell’iscrizione, è possibile ottenere un rimborso totale (esclusi 60 euro per spese amministrative) se la disdetta avviene almeno 45 giorni prima dell’inizio del corso. La richiesta di rimborso deve essere inviata tramite il sistema di assistenza online o per posta certificata all’istituto italiano sistema nordico di terapia manuale. Nessun rimborso è previsto per disdette effettuate meno di 45 giorni prima dell’inizio del corso.
-
Variazioni e Annullamenti da Parte dell’Istituto: L’Istituto si riserva il diritto di modificare orari, sedi, posticipare o annullare i corsi in caso di imprevisti o se non si raggiunge il numero minimo di partecipanti (generalmente 20). In caso di annullamento, il partecipante potrà partecipare alla successiva edizione attivata, oppure potrà richiedere la restituzione della quota di iscrizione versata. L’Istituto ovviamente potrà rimandare l’evento in caso di cause di forza maggiore o imprevisti legati all’organizzazione.
-
Comunicazioni e Conferme: I partecipanti devono verificare periodicamente il sito dell’Istituto e contattare la segreteria per conferme sullo stato di attivazione del corso. In particolare, la sezione “Comunicati” contiene le informazioni sullo stato dei corsi (per es. gli annullamenti). Il partecipante deve consultarla periodicamente. L’Istituto, in caso di rinvio, modifica delle date o cancellazione di un evento, comunicherà al partecipante anche per email, tuttavia non è responsabile di mancata ricezione, per questo motivo è necessario che il partecipante consulti periodicamente il sito.
-
Termini di Iscrizione: Le iscrizioni chiudono 15 giorni prima dell’inizio del corso, salvo accordi specifici.
-
Prezzi e Promozioni: L’Istituto può modificare i prezzi dei corsi per fini promozionali.
-
Regole Durante il Corso: È vietato fare riprese video o fotografiche senza autorizzazione. È importante non interrompere il corso o influenzarne il normale svolgimento. Contestazioni scientifiche vanno comunicate al direttore scientifico via email.
-
Certificazioni e Crediti ECM: La partecipazione al corso non garantisce l’ottenimento di crediti ECM. I certificati ECM sono indipendenti dalla frequenza del corso.
-
Requisiti per la Partecipazione: I corsi sono riservati a professioni sanitarie specifiche. È necessario verificare i requisiti prima dell’iscrizione.
-
Livelli dei Corsi: Alcuni corsi sono suddivisi in livelli e richiedono il completamento del livello precedente prima di procedere al successivo.
-
Comunicazioni e Fatturazione: Tutte le comunicazioni, inclusi fatture e certificati, saranno inviate via email o posta certificata all’indirizzo fornito in fase di iscrizione.
-
Verifica delle Informazioni: È responsabilità del partecipante verificare la correttezza dei dati forniti. Errori nei dati possono influire sulla procedura ECM.
-
Foro Competente: Per qualsiasi controversia relativa a questo regolamento, è competente il foro di Verona.