Aggiornamento del Concetto Kaltenborn-Evjenth

Il Concetto Kaltenborn-Evjenth ha avuto negli ultimi anni una fase di dibattito collegiale internazionale molto vivace grazie anche al lavoro portato avanti dall’Associazione Internazionale KEOMT.

L’intensa attività associativa sta confluendo nella generazione di Nuovi Standards per la formazione KEOMT.

L’approccio Kaltenborn-Evjenth sarà sempre più avanzato e risponderà alle emergenti evidenze scientifiche.

In Italia molti fisioterapisti hanno frequentato in passato corsi basati sull’approccio Kaltenborn-Evjenth. La nostra Associazione introduce in Italia i corsi originali riconosciuti internazionalmente dall’associazione KEOMT. Uno dei nostri obiettivi è quello di supportare i colleghi che hanno già avuto un esperienza formativa basata sul concetto Kaltenborn nell’aggiornamento e avanzamento delle proprie competenze.

Fisioterapisti già formati in corsi basati sul Concetto Kaltenborn

Chi ha frequentato corsi basati sul concetto Kaltenborn-Evjenth in Italia, è sensibile al tema dell’aggiornamento e periodica revisione/affinamento delle proprie competenze.

La revisione supervisionata delle tecniche e l’aggiornamento dei concetti teorici è un requisito di tutti i professionisti della terapia manuale.

La maggior parte dei professionisti non hanno potuto avere adeguati confronti con fisioterapisti esperti del concetto Kaltenborn-Evjenth dopo aver completato la propria formazione base e non hanno quindi potuto aggiornare le proprie competenze e migliorare la propria tecnica.

La mancata introduzione di nuovi spunti e prospettive dalle quali guardare il Concetto Kaltenborn-Evjenth (come può derivare da un contesto internazionale come quello dell’associazione KEOMT) rende complicato per chiunque un avanzamento e l’acquisizione di maggior fiducia nelle proprie competenze.

  • Posti residui per la riserva 66% 66%

Riserva di posti per l’aggiornamento KEOMT

La nostra Associazione, sensibile al problema dell’aggiornamento dentro al Concetto Kaltenborn-Evjenth, conoscendo le difficoltà dei fisioterapisti già formati nei corsi precedentemente erogati in Italia, ha pertanto stabilito una riserva di posti per il corso base KEOMT al fine di integrare nel proprio approccio nuove tecniche e aggiornare le proprie competenze tecniche e di ragionamento clinico.

E’pertanto possibile richiedere alla nostra Segreteria una valutazione di idoneità del proprio titolo al fine di accedere alla riserva di posti. Sarà trasmesso un codice che permetterà uno sconto sull’attività formativa. La riserva per il corso di novembre http://sistemanordico.it/keomt-corso-di-primo-livello/ 9-13 novembre 2022 Verona è del 50% del prezzo nominale per soli 5 posti (riserva di 5 posti). L’Istituto si riserva di ampliare la riserva posti a seconda delle condizioni del corso (in particolare, quantità di iscritti complessiva). 

Valutazione titolo

Trascina i file qui oppure
Dimensione max del file: 2 MB.
    Allega in formato pdf, png, gif
    Nome(Obbligatorio)
    Address(Obbligatorio)

    Leggi il nuovo programma